Gabriele Genna

drum - percussions

Follow:

Classe 1987, nato a Galatina (LE), cresce musicalmente con influenze che spaziano dal grunge al rock alternative internazionale Smashing Pumpkins, Placebo, Radiohead — fino alla scena italiana con Marlene Kuntz, Afterhours, Verdena.

Si avvicina alla musica a 17 anni iniziando lo studio della batteria con diversi batteristi professionisti del Salento e suonando sin da subito in gruppi con coetanei.
Nel 2006 si trasferisce a Milano per intraprendere gli studi universitari, laureandosi in Ingegneria Biomedica.

Nella città meneghina fonda i May Fever, band rock/indie in cui non solo è batterista, ma anche autore e compositore dei brani. Proprio durante la ricerca di un nuovo chitarrista per questa formazione conosce Filippo Ferrari, con cui, allo scioglimento dei May Fever, dà vita ai Gravita, band rock/pop a cui si unirà anche Matteo Garavaglia, portando avanti il percorso di scrittura e composizione iniziato con il progetto precedente.

Parallelamente entra a far parte di altre formazioni, tra cui gli Emptymeds (tribute band dei Placebo), e prosegue lo studio dello strumento sia da autodidatta che sotto la guida di batteristi della scena alternative italiana, come Francesco Valente (Teatro degli Orrori).

Dopo un periodo di quattro anni a Treviso, rientra a Milano e nel 2022 entra a far parte degli Alzamantes, progetto che rappresenta un nuovo capitolo nel suo percorso artistico, dove la batteria continua a essere al tempo stesso radice e motore della sua ricerca musicale.

Sito Web realizzato da MILANO CITY WEB